QUESTIONARIO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2018/2019
51 risposte
Per continuare inserisci la Password51 risposte
docenti2019sp020406051 (100%)
ValoreNumero
docenti2019sp51
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Seleziona una risposta per ogni quesito
Il Dirigente scolastico comunica in maniera efficace gli obiettivi strategici che la scuola si è data e informa in modo preciso e sistematico sulla organizzazione scolastica51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco7,8%52,9%39,2%
Molto20
Abbastanza27
Poco4
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
In questa scuola il dirigente scolastico contribuisce a creare un clima di lavoro positivo e si impegna a far sentire tutti parte di una missione collettiva51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco19,6%27,5%52,9%
Molto10
Abbastanza27
Poco14
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il dirigente scolastico supporta il personale nella realizzazione dei compiti per il raggiungimento degli obiettivi che la scuola propone promuovendo lo sviluppo professionale e l'autonomia operativa51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco11,8%58,8%29,4%
Molto15
Abbastanza30
Poco6
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente Scolastico riconosce l'impegno individuale, il lavoro di gruppo, i punti di forza del docente e lo incoraggia ai fini del miglioramento51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco19,6%23,5%56,9%
Molto10
Abbastanza29
Poco12
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico si adopera per diffondere tra gli insegnanti la consapevolezza di quali siano gli aspetti più importanti da tenere presenti nel lavoro51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco43,1%51%
Molto26
Abbastanza22
Poco3
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente scolastico cura i rapporti con le famiglie e favorisce la loro partecipazione alla vita della scuola51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco51%49%
Molto25
Abbastanza26
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola assicura l'informazione alla famiglia attraverso l'accoglienza, gli incontri scuola-famiglia, i colloqui con i docenti, l'attività dei coordinatori di classe, ecc...51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco41,2%58,8%
Molto30
Abbastanza21
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il collegio dei docenti viene coinvolto nelle scelte e sollecitato in vari modi a dare il proprio contributo51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco19,6%49%31,4%
Molto16
Abbastanza25
Poco10
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Gli incarichi di responsabilità sono attribuiti in modo trasparente a persone competenti51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco25,5%47,1%27,5%
Molto14
Abbastanza24
Poco13
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le relazioni tra colleghi nel definire le scelte di lavoro sono improntate ad uno spirito di collaborazione51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco23,5%21,6%54,9%
Molto12
Abbastanza28
Poco11
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra colleghi c’è condivisione delle finalità ed obiettivi da perseguire51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco17,6%17,6%64,7%
Molto9
Abbastanza33
Poco9
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra colleghi sono improntati al rispetto reciproco51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco19,6%17,6%62,7%
Molto10
Abbastanza32
Poco9
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I rapporti tra docenti e alunni sono di rispetto e collaborazione51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco51%45,1%
Molto23
Abbastanza26
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Tra il personale docente e ATA c’è collaborazione51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco52,9%47,1%
Molto24
Abbastanza27
Poco0
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I docenti della Scuola sono impegnati fattivamente nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa e nel Piano di Miglioramento51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco49%45,1%
Molto23
Abbastanza25
Poco3
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Missione, visione e obiettivi prioritari della scuola, esplicitati nel PTOF, sono condivisi e attuati nella mia attività educativo-didattica51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco43,1%51%
Molto26
Abbastanza22
Poco3
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il Dirigente Scolastico e il NIV sono impegnati assiduamente a promuovere il miglioramento come previsto nel PdM51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco54,9%43,1%
Molto22
Abbastanza28
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La scuola è impegnata a diffondere le sue iniziative all’esterno51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco49%45,1%
Molto23
Abbastanza25
Poco3
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
I Collaboratori del Dirigente sono competenti ed efficienti nell’organizzazione del lavoro51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco21,6%15,7%62,7%
Molto11
Abbastanza32
Poco8
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il DSGA sa gestire il suo ruolo con efficienza ed efficacia51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco51%47,1%
Molto24
Abbastanza26
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le procedure per l’accesso alle informazioni sono semplici ed efficaci51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco9,8%51%39,2%
Molto20
Abbastanza26
Poco5
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il sito WEB della scuola offre la possibilità di accesso alle informazioni e alla documentazione51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco56,9%39,2%
Molto20
Abbastanza29
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le prove comuni di verifica, elaborate dal Dipartimento per la Valutazione, hanno reso più efficace e oggettivo il processo di verifica e valutazione51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco21,6%17,6%60,8%
Molto11
Abbastanza31
Poco9
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le procedure di valutazione messe a punto dal Dipartimento per la Valutazione sono utili anche per il miglioramento della collaborazione professionale tra docenti (solo per i docenti di scuola primaria)49 risposte
MoltoAbbastanzaPoco18,4%18,4%63,3%
Molto9
Abbastanza31
Poco9
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il documento elaborato dal Dipartimento per la Valutazione, "CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DELLA VALUTAZIONE NUMERICA DELLE VERIFICHE", è strumento utile per una oggettiva azione valutativa 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco17,6%56,9%25,5%
Molto13
Abbastanza29
Poco9
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto all'interno del PNSD ha permesso l'utilizzo più proficuo e mirato delle attrezzature tecnologiche/informatiche esistenti 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco33,3%35,3%31,4%
Molto16
Abbastanza18
Poco17
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto nel PNSD ha sviluppato specifiche competenze digitali negli alunni 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco31,4%43,1%25,5%
Molto13
Abbastanza22
Poco16
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Il lavoro svolto con il PNSD ha sviluppato specifiche competenze nei docenti, spendibili nel prosieguo dell'attività educativo-didattica 48 risposte
MoltoAbbastanzaPoco29,2%45,8%25%
Molto12
Abbastanza22
Poco14
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Questa scuola realizza efficacemente l'inclusione degli alunni con disabilità, BES e stranieri51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco19,6%51%29,4%
Molto15
Abbastanza26
Poco10
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Nella piena realizzazione di una scuola inclusiva contribuisco con le scelte educativo-didattiche a renderla effettiva nella/e mia/e classi51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco43,1%52,9%
Molto27
Abbastanza22
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le azioni intraprese per garantire la Continuità verticale(Nido-Infanzia-Primaria, Primaria-Secondaria di I Grado) sono tangibili ed efficaci (solo per i docenti di scuola primaria)50 risposte
MoltoAbbastanzaPoco64%32%
Molto16
Abbastanza32
Poco2
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Prescindendo dalla frequenza dell'intervento nelle classi, i docenti dell'Organico Potenziato, nell'ambito del PdM, hanno contribuito ad innalzare i livelli di competenze nelle priorità individuate (solo per i docenti di scuola primaria)50 risposte
MoltoAbbastanzaPoco22%24%54%
Molto11
Abbastanza27
Poco12
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La realizzazione dei progetti curriculari ed extra curriculari ha permesso un tangibile aumento degli apprendimenti
CONTINU…EMOZION…DIVERSA…PERCOR…ARTE TR…VIVIAMO I…SPORT DI…0102030MOLTOABBASTANZAPOCO
MOLTOABBASTANZAPOCO
CONTINUITA': "Tieni il tempo" (cinquenni e classi quinte)14281
EMOZIONI, MOTRICITA' E NATURA (varie classi scuola Primaria)16245
DIVERSAMARE (classi seconde)13162
PERCORSI D'ARTE CREATI AD ARTE (classi quarte)13205
ARTE TRA LE MANI (Plesso "La Nostra Famiglia")11182
VIVIAMO INSIEME IL NATALE (tutte le classi)21223
SPORT DI CLASSE (classi quarte e quinte)25181
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Lo svolgimento dei PON ai quali hanno partecipato alunni appartenenti alle proprie classi ha consentito un tangibile aumento degli apprendimenti
PON: COMPETENZE DI BASE (Italiano,matematica, inglese. Scuola Primaria)PON: CONOSCENZE DEL TERRITORIO,DELLA STORIA E TRADIZIONI OSTUNESI(Scuola Primaria)01020MOLTOABBASTANZAPOCO
MOLTOABBASTANZAPOCO
PON: COMPETENZE DI BASE (Italiano, matematica, inglese. Scuola Primaria)13265
PON: CONOSCENZE DEL TERRITORIO, DELLA STORIA E TRADIZIONI OSTUNESI (Scuola Primaria)19242
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Le modalità e gli strumenti di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle azioni progettuali risultano adeguati51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco68,6%25,5%
Molto13
Abbastanza35
Poco3
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
La verifica e la valutazione degli esiti delle azioni progettuali che la scuola promuove risultano adeguate51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco9,8%60,8%29,4%
Molto15
Abbastanza31
Poco5
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 1: Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco70,6%27,5%
Molto14
Abbastanza36
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 2: Sostegno al lavoro informatico/multimediale dei docenti, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco17,6%13,7%68,6%
Molto9
Abbastanza35
Poco7
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio1 risposta
Wi-Fi libero
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 3: Interventi e servizi per studenti nell’ambito dell’inserimento e integrazione degli alunni in handicap, stranieri e con svantaggi, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco17,6%15,7%66,7%
Molto9
Abbastanza34
Poco8
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio2 risposte
Le informazioni vanno veicolate in maniera precisa e tempestiva.
Maggiore supporto ai docenti sia dal punto di vista documentale che relazionale.
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
L'impostazione dell'AREA 4: Autovalutazione, coordinamento prove invalsi, verifica e valutazione esterna, formazione/autoformazione docenti, continuità orizzontale e verticale, ha consentito lo svolgimento efficace dei compiti precisati e raggiunto gli esiti previsti 51 risposte
MoltoAbbastanzaPoco21,6%76,5%
Molto11
Abbastanza39
Poco1
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Se ha segnato "POCO", può indicare suggerimenti relativi alla impostazione dell'Area per migliorare il servizio0 risposte
Ancora nessuna risposta a questa domanda.
Questi contenuti non sono creati né avallati da Google. Segnala una violazione - Termini di servizio
CONTINUITA': "Tieni il tempo" (cinquenni e classi quinte)
EMOZIONI, MOTRICITA' E NATURA (varie classi scuola Primaria)
DIVERSAMARE (classi seconde)
PERCORSI D'ARTE CREATI AD ARTE (classi quarte)
ARTE TRA LE MANI (Plesso "La Nostra Famiglia")
VIVIAMO INSIEME IL NATALE (tutte le classi)
SPORT DI CLASSE (classi quarte e quinte)
.