Ultima modifica: 28 Novembre 2021

20.11.2021 – Giornata dei Diritti dei Bambini – Il Girotondo dei Diritti – evento in collaborazione con il Rotary Club-Ostuni

Il 19 novembre 2021 è stata celebrata

la GIORNATA MONDIALE dei DIRITTI

dei BAMBINI

organizzata dal Circolo Didattico “Pessina-Vitale

in collaborazione con il Rotary Club di Ostuni

Accolte dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Mingolla, le personalità invitate hanno occupato il tavolo da conferenza, allestito in aula magna, e hanno spiegato l’importanza dell’evento alla attenta platea di alunni presenti (circa 50 in rappresentanza di tutte le classi e sezioni dell’Istituto).
Hanno preso la parola: il Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Mingolla, il prof. Silvano Marseglia (presidente del Rotary Club di Ostuni), il sindaco di Ostuni (avv. Guglielmo Cavallo), l’assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali (avv. Antonella Palmisano) e il sig. Angelo Mola (già direttore del “Villaggio SOS” di Ostuni).

L’intera manifestazione (denominata “Il Girotondo dei Diritti”) è stata coordinata dall’ins. Daniela Zizzi che ha presentato agli invitati le numerose attività didattiche eseguite da tutti gli alunni, tra cui alcuni video (proiettati in aula magna), elaborati grafici (esposti nei corridoi e nell’atrio della scuola), poesie e riflessioni declamate da alcuni alunni all’indirizzo dei relatori invitati.

Infine, adulti e bambini, si sono cimentati nella composizione di un simpatico e coloratissimo puzzle sul tema dei Diritti dell’Infanzia.
L’evento è stato ripreso con la webcam e diffuso in videoconferenza sulle LIM e sugli schermi TV installati in alcune aule della scuola.

clicca sull’immagine

per visualizzare le foto