Ultima modifica: 22 Luglio 2019

Formazione Genitori

Percorso formativo “Viva Sofia!” Due mani per la vita

Periodo: 24 gennaio 2019 /5 febbraio 2019

Destinatari: docenti di scuola dell’infanzia e primaria del circolo, genitori, personale ATA

Ente erogatore: Lions Club Host Ostuni

Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, di rianimazione di base e sicurezza alimentare a cura del Dott. Francesco Pastore, pediatra, istruttore PBLSD, Lions MJF, coordinatore nazionale del Service Multidistretto Italia.

Percorso formativo “Smartphone e Tablet in mano ai più piccoli – Risorsa o entrambi?”

Periodo: 1 marzo 2019 /31 maggio 2019

Destinatari: alunni classi 4^ e 5^, docenti di scuola primaria del circolo, genitori.

Ente erogatore: Lions Host Club di Ostuni

Il giorno 13 marzo presso i locali del plesso Pessina si è svolto un incontro di formazione sull’uso responsabile dei dispositivi digitali organizzato dai Lions Host di Ostuni alla presenza della Dott.ssa Ramundo Adelaide Psicologa e Psicoterapeuta e l’Ottico Optometrista Anna Poggianella. Tale iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Bimbi e Tecnologie” sulle tematiche della dipendenza digitale e prevenzione alla secchezza lacrimale da VDT e Syndrome Vision Computer. Alunni, docenti e genitori hanno apprezzato l’intervento della dott.ssa Ramundo e della optometrista Poggianella che hanno parlato delle norme di comportamento e di sicurezza importanti sotto il profilo della crescita dei ragazzi.