Ultima modifica: 3 Maggio 2019

CONTRIBUITI DELL’ARMA DEI CARABINIERI ALLA CULTURA DELLA LEGALITA’

In considerazione dell’interesse suscitato dalla attività informativa dell’anno scolastico passato, anche per quest’anno scolastico la nostra Scuola ha aderito al progetto “CONTRIBUITI DELL’ARMA DEI CARABINIERI ALLA CULTURA DELLA LEGALITA’ “. Le lezioni dei Carabinieri del Comando provinciale per diffondere la cultura della legalità nelle scuole del brindisino.

Nella giornata di ieri, martedì 19 marzo, il progetto per la diffusione della cultura della legalità ha fatto tappa a Ostuni, dove il comandante della Stazione della locale stazione Carabinieri, Federico Sabatelli e il carabiniere scelto Francesco Ditano , ha incontrato gli alunni delle classi QUINTE presso l’edificio “Pessina”.

Il Luogotenente Sabatelli ha spiegato ai piccoli studenti alcune problematiche di stretta attualità e soprattutto la grande importanza della cultura della legalità e della sicurezza.

Particolare importanza è stata data riguardo ai comportamenti relativi alla sicurezza stradale, al fenomeno della violenza tra i giovani, e degli effetti deleteri degli stupefacenti e dell’alcol.

L’incontro, ha suscitato negli studenti grande entusiasmo e partecipazione.

Numerose sono state le domande che i piccoli studenti hanno posto al sottufficiale sulle questioni affrontate.

Nell’incontro gli alunni si sono mostrati incuriositi e attenti e hanno formulato domande che hanno dato vita a uno stimolante dibattito.