Ultima modifica: 15 Aprile 2019

Motricita e natura

Il progetto “EMOZIONI, MOTRICITA’ E NATURA” (anno scolastico 2018/19) è rivolto agli alunni diversamente abili del Circolo “Pessina – Vitale” ed alunni/ tutor delle classi di appartenenza degli stessi.  Ha come  finalità lo sviluppo della percezione sensoriale, lo sviluppo della sfera affettiva ed emotiva, delle capacità interpretative ed espressive, il potenziamento delle capacità comunicative, la socializzazione ed inclusione, l’ accrescimento dell’autostima e del rispetto dell’ ambiente. L’alunno diversamente abile con l’aiuto di compagni/tutor sarà avvicinato all’ ambiente naturale con atteggiamento creativo, di ricerca  e di esporazione. Obiettivi importanti saranno: osservare e condividere l’ ambiente, sentirlo proprio e  favorirà il passaggio dal piacere di agire e trasformare al pensiero e alla concettualizzazione.

Il Progetto è realizzato con la  collaborazione della dott.ssa Silvia MASSARI di “Ciuchino Birichino” – Ostuni Adventure Park.